Cantù ha preso Mbodj
«Con noi crescerà»

Preso il lungo senegalese di 208 cm Cheikh Mbodj, di cui si parlava ormai da alcuni giorni

Nessuna sorpresa nell’annuncio di oggi della Pallacanestro Cantù: preso il lungo senegalese di 208 cm Cheikh Mbodj, di cui si parlava ormai da alcuni giorni. Un giocatore a cui, nei programmi, non sarà data la responsabilità di partire in quintetto. Discorso valido anche per il confermato Ivan Buva, primo cambio per il “4”. Con Gentile e Abass, a pieno titolo nella Cantù del prossimo anno, la rosa comincia quindi a prendere forma. In attesa di occasioni migliori (ora il mercato non consente affaroni, se non per chi ha budget sterminati) per quanto riguarda il possibile quintetto titolare.

Ventisette anni il prossimo 1° agosto, Mbodj ha frequentato il college di Grayson County, in Texas, prima di trasferirsi a Cincinnati, in Division 1, per le ultime due stagioni. Nel suo anno da senior il lungo è partito in quintetto nei Bearcats facendo registrare 5,1 punti, 4,7 rimbalzi e 2,6 stoppate di media a partita. Nella scorsa estate Mbodj si è trasferito in Europa per vestire la maglia dell’Ilysiakos Atene, in Grecia, disputando un’ottima annata chiusa con 9,3 punti, 6,7 rimbalzi e 1,5 stoppate di media a partita. Contratto di un anno per il lungo senegalese: il suo status di cotonou lo inserisce nella casella dei giocatori comunitari.

«Dopo aver definito la compagine societaria – commenta il presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli – incominciamo la costruzione del roster per la nuova stagione. L’obiettivo è far rendere al massimo ciò che abbiamo, trovando giocatori che vogliano utilizzare Cantù come il posto ideale per crescere e mettersi in mostra a un livello più alto. Credo che l’ingaggio di Mbodj sia perfettamente coerente con il nostro progetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA