Cantù, nessun altro arrivo
Ma spunta l’ipotesi Amoroso

Si allenta la presa sul mercato della Pallacanestro Cantù.

Dopo l’anticipazione fornita dal nuovo azionista di maggioranza Gerasimenko, ieri è stata la volta di coach Corbani confermare che quella di Walter Hodge pare destinata a restare l’unica aggiunta in casa biancoblù. Quantomeno nel breve. Ciò significa, dunque, che LaQuinton Ross potrebbe ora sentirsi più tranquillo poiché ultimamente era stato proprio lui a finire nell’occhio del ciclo alla voce “possibile taglio”.

A proposito di mercato, comunque, parrebbe che Cantù non sia del tutto disinteressata a prestare attenzione all’evoluzione della vicenda relativa a Valerio Amoroso. La 35enne ala grande - che ha ormai girato mezza serie A - ha infatti rescisso ieri il contratto che lo legava alla Juve Caserta. Dunque, è sulla “piazza”. Al netto di qualche sua spigolosità che si è imparata a conoscere in tutti questi anni di carriera, il suo ruolo potrebbe essere piuttosto appetito in casa biancoblù.

In particolare, il fatto di essere italiano aiuta molto poiché un eventuale suo arrivo non comporterebbe l’eventuale sovrannumero di alcun giocatore straniero, poiché sarebbe rispettata la quota imposta dei cinque. Insomma, Amoroso rappresenterebbe un’aggiunta vera e propria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA