Cantù, oggi tutto il calendario

Campionato La prima contro Benetti, l’uomo della bottiglietta. La società deve cercare un campo neutro per la seconda

Si comincia gas a manetta. A casa Juvi, contro l’unica squadra di Cremona rimasta in A2 dopo la promozione della Vanoli. Dal pomeriggio di ieri la Pallacanestro Cantù conosce il proprio destino nel campionato che partirà il 1° ottobre. La Lnp, infatti, con una roba un po’ all’americana ha deciso di presentare solo il turno inaugurale, rinviando alle 12 di oggi il calendario completo.

La squadra del neo allenatore Luca Bechi ha ingaggiato, tra gli altri, Gabriele Benetti, proprio colui che fu colpito a fine gara dalla famigerata bottiglietta di caffè da palazzetto, che portò al provvedimento del giudice sportivo e a disputare la decisiva - e funesta - gara cinque non al PalaFitLine, bensì a Casale Monferrato.

Nella sede di via Como, intanto, la Pallacanestro Cantù sta già pensando a quel che potrà accadere nel secondo turno, quando con ogni probabilità dovrà trovare un altro palazzetto per scontare definitivamente la squalifica del campo. Meglio se senza una gara di cartello (Treviglio, Torino o Vigevano, ad esempio) per non precludersi uno dei migliori incassi della prima fase del campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA