Sport / Cantù - Mariano
Lunedì 18 Agosto 2014
Cantù, scelti i numeri
Johnson-Odom avrà l’1
Per la prima volta nella storia un giocatore biancoblù avrà quella maglia. Gentile e Abass hanno tenuto quelle dello scorso anno
I giocatori dell’Acqua Vitasnella Cantù hanno scelto i numeri di maglia per la stagione 2014- 2015. Conferme per due dei protagonisti dello scorso campionato rimasti in Brianza con Abass Awudu che vestirà il tradizionale 5 e Stefano Gentile che indosserà ancora il 30. Cambierà numero invece Ivan Buva che passerà dal 15 dell’ultimo scorcio di annata al 25.
Scelte abbastanza originali per i nuovi arrivati in biancoblu. Darius Johnson- Odom approfitterà infatti delle nuove norme regolamentari per ottenere la maglia numero 1, inedita nella storia della Pallacanestro Cantù, che già vestiva ai tempi del college a Marquette.
Non potendo confermare il 14 che deteneva a Fuenlabrada, visto che la maglia è stata ritirata in onore del grande Pierluigi Marzorati, James Feldeine ha optato per il 4 che indossava al Breogan Lugo mentre DeQuan Jones ha voluto mantenere il 18 della sua ultima esperienza a Reno, in D- League.
Anche Eric Wlliams ha scelto di confermare il suo tradizionale numero 31, che ha avuto sia a Pesaro, sia a Caserta sia a Venezia (nella sua prima avventura canturina sfoggiava invece il 20), così come Damian Hollis, rimasto legato al 22 di Biella, e Marco Laganà che vestirà il 9 già portato all’Angelico. Ritorno al passato per Giacomo Bloise che indosserà l’8 dei tempi di Montecatini, mentre resta da decidere il numero di Cheikh Mbodj che pare indirizzato verso il 13 dei tempi di Cincinnati.
Questi i numeri di maglia della Pallacanestro Cantù per la prossima stagione: Johnson- Odom 1, Feldeine 4, Abass 5, Bloise 8, Laganà 9, Jones 18, Hollis 22, Buva 25, Gentile 30, Williams31
© RIPRODUZIONE RISERVATA