Cantù, Uter è recuperato
Cusin resta ancora in dubbio

Domani contro Pistoia l’esordio dei biancoblù in campionato

Adrian Uter giocherà, mentre Cusin, pur andando a referto, non dovrebbe essere della partita domani contro Pistoia.

Questi gli exit poll al termine dell’allenamento di ieri. Con il centro di passaporto giamaicano che ha sostenuto senza problemi apparenti l’intera seduta pomeridiana e con il lungo italiano che invece ha continuato a lavorare a parte con il preparatore atletico Roberto Bianchi.

Oggi verrà fatta una sorta di prova generale, ma così come è certo che il “Cuso” sarà tra i dieci a referto contro la neopromossa formazione toscana, del tutto incerto viene ritenuta l’eventualità che possa anche scendere in campo.

Quanto al resto della squadra biancoblù, non si segnalano altri disagi.

Sul fronte pistoiese, parla Guido Meini, uno dei reduci della promozione in serie A. «L’esordio a Cantù non si presenta dei più semplici - osserva -.Loro sono una squadra forte ed esperta, noi siamo consapevoli di essere gli ultimi arrivati in questa Lega, ma non per questo ci presenteremo a Cantù rinunciatari. È una partita difficile, inutile negarlo, ma noi abbiamo gli stimoli giusti per affrontarla: siamo una squadra molto giovane e rinnovata rispetto allo scorso anno e anche se sul piano della chimica e della conoscenza reciproca abbiamo fatto grossi passi in avanti in questo pre-campionato, sicuramente sappiamo di dover migliorare molto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA