Homepage
Martedì 31 Marzo 2009
Cantù Asnago, un incendio
devasta l'azienda di barche
Le fiamme sono scoppiate in un capannone di via Duzioni lunedì sera: sono dovuti intervenire molti mezzi dei vigili del fuoco. Danni ingenti, ma non ancora quantificati
Ma le fiamme hanno mandato in fumo buona parte dell’attività della Fp Boats - Blue Ice, azienda che produce imbarcazioni, in via Duzioni, a Cantù Asnago. E hanno anche danneggiato il tetto della Nordtubi, ditta che occupa parte dello stesso capannone ma che è divisa dalla Fp Boats da un muro in cemento armato.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, l’incendio è divampato poco dopo le 21.30 di lunedì sera. Alcuni passanti hanno visto salire dal tetto dell’azienda delle fiamme, anche piuttosto alte, e ha chiamato i vigili del fuoco. Sul posto sono stati mandati vari mezzi del 115: vista la gravità dell’incendio, alla fine, sono state oltre una dozzina le squadre di pompieri che sono arrivate in via Duzioni: 4 da Cantù, 3 da Como, oltre ad avere il supporto dai distaccamenti di Lomazzo, Appiano, Erba, Vimercate e Seregno. Le fiamme, partite dall’interno della Fb Boats, avevano interessato buona parte del capannone: all’interno c’erano quattro imbarcazioni e attrezzature per la produzione delle stesse barche. Inoltre il fuoco si era esteso fino al tetto e da lì stava iniziando a interessare la parte di capannone di proprietà della Nordtubi. Per domare le fiamme sono state necessarie quasi due ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA