Homepage / Cantù - Mariano
Giovedì 30 Aprile 2009
Cantù, grave un motociclista
dopo lo scontro con un'auto
Incidente giovedì mattina poco prima delle 8: serio trauma cranico per un ragazzo di 25 anni residente in città. E' in rianimazione.
Il ragazzo, giovedì poco prima delle 8, era in sella alla sua moto di grossa cilindrata, una Kawasaki 750, e stava andando da Vighizzolo verso il centro cittadino, percorrendo via Fossano.
In prossimità del bar Nava, però, secondo quanto è stato possibile ricostruire, una Fiat Seicento, anch’essa proveniente da Vighizzolo, stava svoltando a sinistra per entrare in un cancello. Alla guida dell’auto, una sessantenne di Alzate Brianza.
In quel momento, però, stava arrivando la moto. Secondo alcune testimonianze, oltre che dai rilievi della polizia locale di Cantù, pare che il giovane motociclista stava cercando di superare alcune automobili che, probabilmente, avevano rallentato proprio perché c’era la Seicento che stava svoltando.
L’automobile stava per entrare nel cancello quando la moto è andata a sbattere contro la ruota posteriore della vettura e il giovane è caduto a terra, battendo violentemente la testa sull’asfalto. Per lui grave trauma cranico e trasferimento all'ospedale Sant'Anna, in condizioni definite molto serie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA