Homepage / Cantù - Mariano
Mercoledì 07 Luglio 2010
Cantù, sequestro di cocaina
Oltre 350 grammi dalla Spagna
Blitz dei carabinieri del nucleo operativo in un'abitazione di via Monteverdi, a Vighizzolo: la droga era purissima, in cristalli grandi come mattoni, per un valore di quasi 40 mila euro. Arrestate cinque persone, tutte originarie di Santo Domingo: per loro l'accusa è di detenzione ai fini di spaccio
Le indagini dei carabinieri hanno riguardato l'attività dei cinque stranieri: secondo quanto ricostruito nel corso delle settimane da parte dei militari, i domenicani si facevano arrivare la droga direttamente dalla Spagna. Si tratta di cocaina purissima, in cristalli, che veniva poi sbriciolata man mano e "tagliata" con altre sostanze. In totale, era possibile realizzare 700-800 grammi di droga "vendibile" in dosi.
I domenicani si sarebbero divisi i compiti: alcuni, facevano da corrieri con la Spagna, altri si dedicavano al commercio "al dettaglio".
A seguito della perquisizione dei militari, sono stati trovati i 350 grammi di cocaina purissima, per un valore stimato di 40 mila euro, mille euro in contanti, due bilancini di precisione, un coltello a serramanico e sostanza da taglio. I cinque sono arrestati con l'accusa di spaccio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA