Società e Costume
Sabato 01 Settembre 2012
Casa Patty Pravo assediata
I fan: torna a fare concerti
Simpatico e tenero assedio della casa di Patty Pravo da parte dei suoi più affezionati fan. Con canzoni e striscioni hanno chiesto di non abbandonare i concerti. E la cantante, affacciatosi, li ha ringraziati e lasciato aperto uno spiraglio per il ritorno sulle scene
Armati di megafono, i fan, di tutte le età, hanno invocato Patty, hanno urlato al vento frasi affettuose di incoraggiamento e hanno poi intonato anche alcuni versi di una delle canzoni più amate del suo repertorio, "Se perdo te".
La capo banda, Valentina, ha spiegato: "Noi non la lasciamo. Un fan non deve stare accanto al suo artista solo in occasioni liete come i concerti, o per foto e autografi, ma anche e soprattutto in momenti difficili come questi. Lei ha detto che lascia i concerti "per amore" e noi le rispondiamo che siamo qui, sotto casa sua, e la aspettiamo con lo stesso amore".
Dopo circa un'ora, la cantante, considerata una delle più grandi interpreti italiane, non ha saputo resistere al richiamo dei suoi seguaci e si è affacciata alla ringhiera del terrazzo dell'attico in cui vive, nel centro di Roma. Al loro indirizzo ha mandato un bacio urlando "Grazie di tutto". Patty Pravo ha poi spiegato all'ANSA: "Sto guarendo, sto meglio". E ha aggiunto: "Sono contenta, questa è una giornata particolare. Vedere qui sotto questi ragazzi, che di solito incontro ai concerti, mi ha fatto bene". Un ripensamento sull'abbandono delle scene live? "No - ha risposto - non è sicuro", prima di concludere, con più ottimismo: "Speriamo, quanto prima".
© RIPRODUZIONE RISERVATA