Homepage
Giovedì 03 Marzo 2011
Casambiente 2011
a Villa Castelbarco
Insolite proposte di design, percorsi formativi per apprendere i segreti dell'arredare con gusto e una ricca vetrina di tecnologie per l'efficienza energetica: ecco i temi della sedicesima edizione di Casambiente 2011, la storica mostra dell'arredamento di Villa Castelbarco Albani. In programma il 4-5-6 e l'11-12-13 marzo.
«In una società che sempre più utilizza internet per conoscere i prodotti e per fare i propri acquisti è la relazione che fa la differenza – spiega Marta Menegardo, responsabile comunicazione dell'Ente Fiera del Barco - è questo che rende le fiere interessanti. Da noi gli espositori vivono una dimensione di fiera a misura d'uomo dove i visitatori vengono guidati in tutti gli stand da un percorso unico. Così hanno la possibilità non solo di conoscere tutte le tendenze ma anche le persone e la passione che le anima. Perché la scelta degli arredi è un aspetto importante del vivere quotidiano che va affrontata con persone di fiducia. Quest'anno Casambiente sarà il palcoscenico di originali workshop dedicati all'arte dell'arredo e del ricevere».
Angelo Garini, noto wedding designer e arredatore d'interni, metterà a disposizione dei visitatori tutta la sua esperienza, svelando i trucchi per arredare con stile ed originalità la propria casa, anche con budget limitati e piccoli spazi. Ritorna anche la «mostra nella mostra»: Efficienza energetica – L'abitare intelligente, un percorso espositivo dove i visitatori potranno trovare materiali e tecnologie che rendono intelligenti le abitazioni: dalla bioedilizia ai sofisticati sistemi di domotica, dove anche le idee più avveniristiche ed originali prendono forma.
Per info
Tel. 02/90966953
www.villacastelbarco.com
Orari: venerdì 18–24; sabato 10–24; domenica 10–20
Biglietti: intero € 7,50 – ridotto € 5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA