Caserta contro Cantù
È anche sfida di ex

Tra campo e panchina saranno sei, tre per parte: Sacripanti e Gentile i più “caldi”. La partita domani alle 18.15

Come nella gara di andata sono tantissimi gli ex della partita tra Pasta Reggia Caserta e Acqua Vitasnella Cantù di domani (inizio alle 18.15).

Il coach dei biancoblu, Stefano Sacripanti, ha guidato la Juve nelle ultime quattro stagioni conquistando, nel suo primo campionato in Campania, un incredibile secondo posto e la semifinale scudetto contro l’Armani Jeans Milano.

Nei tre anni seguenti “Pino” ha sempre condotto la formazione bianconera all’obiettivo salvezza, sfiorando proprio nella scorsa stagione l’accesso ai playoff pur con un roster ridotto.

Arrivato a Caserta nell’estate del 2007 il vice allenatore dell’Acqua Vitasnella, Massimiliano Oldoini, è stato assistente di Fabrizio Frates per due anni e ha continuato la sua esperienza campana a fianco di Sacripanti, condividendo con lui gli ultimi quattro campionati della Juve.

L’esterno della Pallacanestro Cantù, Stefano Gentile, è reduce da una grande annata con la maglia bianconera della sua città in cui è risultato uno dei migliori italiani della Serie A con 10,1 punti e 2,5 assist di media a partita.

Anche tra le fila della Pasta Reggia troviamo tre ex- canturini. Il coach di Caserta, Emanuele Molin, è stato il vice- allenatore di Andrea Trinchieri nelle ultime due stagioni in bianco- blu vincendo la Supercoppa Italiana nel 2012.

Jeff Brooks ha giocato in Brianza nello scorso campionato, proprio con Molin come vice, facendo registrare 7,9 punti e 4,9 rimbalzi di media a match.

Andrea Michelori ha invece militato nella Pallacanestro Cantù nel 2004- 2005 e nel 2005- 2006, nell’allora Vertical Vision. Il lungo milanese ha finito la prima annata in bianco- blu con 4,7 punti e 3,3 rimbalzi di media nei 13,7 minuti giocati a gara. Le sue cifre si sono impennate però nei playoff dove ha fatto registrare 8,7 punti e 3,4 rimbalzi a partita nella serie contro l’Armani Jeans Milano. Nella sua seconda stagione Michelori ha migliorato ancora le sue statistiche, terminando il campionato con 9,4 punti e 4,2 rimbalzi nei 21 minuti di media disputati ad incontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA