Un Parco Avventura assolutamente sui generis, dove, indossata la mimetica, si potrà vivere una normale giornata da soldati tra azione, tecnica e tattica militare. E' un anche Centro di Formazione Didattico per Aziende, Enti, Gruppi e Scolaresche. E' anche un modo di riavvicinare la gente e soprattutto le nuove generazioni ai valori della Patria e delle Forze armate, che con l'abolizione della leva obbligatoria è rimasto molto stemperato. Oggi però l'esercito incarna soprattutto missioni umanitarie, laddove il mondo ha bisogno di un aiuto per pericoli legati a un'emergenza politica, sanitaria o di altro genere. Ancora nei weekend di ottobre e novembre (poi ricominceranno in primavera) è comunque uno spettacolo vedere come i bimbi siano galvanizzati a indossare una mimetica, a fare i percorsi accidentati, a vivere per un giorno come in caserma, con regole ferree, ma ispirate all'ordine, alla correttezza e al gioco di squadra.
Lo spirito del Military Park è ben sintetizzato dagli organizzatori: “Predichiamo la pace spiegando cos'è la guerra; descriviamo chi sono, cosa fanno e a cosa servono i soldati, tra lavoro e passione. Ci divertiamo insieme, tra spirito di azione e di sacrificio, azione e innovazione”. Per info www.militarypark.it
Nuova Location a Cavaglià (Biella)
APERTURA alle Visite: prime 2 domeniche di MAR, APR, MAG, GIU, SET, OTT con i seguenti orari: 14,30 - 17.00 (ultimo ingresso).
COME ARRIVARCI: autostrada A4 Mi-TO uscita Santhià poi seguire per Cavaglià
© RIPRODUZIONE RISERVATA