Centro commerciale lungo l’autostrada
«È troppo grande, negozi da tagliare»

Sorgerà nel territorio di Mozzate nell’area di servizio della Pedemontana

Il vicesindaco: «I punti vendita saranno accessibili anche dalle vie urbane»

«Quel centro commerciale è troppo grande, non ne abbiamo bisogno e va tagliato». Lo sostiene il vicesindaco Francesco Preatoni che ha visionato il cantiere della nuova autostrada assieme ad altri colleghi.

Sopralluogo degli amministratori comunali mozzatesi nel cantiere di Pedemontana: la « visita guidata» ha riguardato i circa quindici chilometri del tratto che oltre al territorio mozzatese passa da Turate, Cislago, Cassano Magnago, Solbiate e altre zone ancora.

.

« All’interno dell’area, la cui gestione sarà probabilmente affidata a una società esterna, oltre ad uno spazio logistico per i mezzi, è in programma la realizzazione di un hotel e di un punto di servizi, nel quale dovrebbe trovarvi spazio anche una sorta di centro commerciale, che pare sarà accessibile dalle vie urbane.

«Siamo intenzionati a seguire con l’intervento con la massima attenzione – assicura la stessa Preatoni - chiedendo anche di ridurre al minimo gli spazi commerciali, sia per tutelare i negozi cittadini sia perchè il nostro territorio non ha proprio alcun bisogno di nuovi maxi-store o attività simili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA