Chiude il supermercato in centro
«In crisi dopo trent’anni a Erba»
Sabato 27 luglio sarà l’ ultimo giorno per il punto vendita Carrefour di via Volta
Trasferiti a Milano i dipendenti. Confcommercio preoccupata per le nuove aperture
Chiuderà i battenti sabato 27 luglio. Dopo trent’anni esatti di attività, e dopo aver cambiato per tre volte le insegne, il supermercato Carrefour lascia la storica sede di via Volta 39. A partire da lunedì 29 luglio i quattro dipendenti della struttura verranno trasferiti a Milano.
Il futuro dei locali è incerto. Al momento non si ha notizia di nuove attività pronte a subentrare all’angolo fra via Volta e via Fiume. Lo stabile - 200 metri quadrati di area commerciali più un magazzino di 40 metri quadrati - era stato affittato al colosso francese da parte dell’impresa edile Ciceri.
Il punto vendita aprì i battenti sotto al condominio “Ai Cedri” (conosciuto come “Casa blu”), nella primavera del 1983. All’epoca si chiamava Super Sconto e apparteneva alla SGS (Società Generale Supermercati). In seguito il nome è cambiato in Dì per Dì, una sigla che dal 2000 è passata sotto il controllo della francese Carrefour (oggi il secondo gruppo di vendita al dettaglio al mondo, dopo l’americana Wal-Mart). E proprio sotto l’insegna Carrefour il supermercato abbasserà definitivamente le serrande.
Leggi il servizio completo su La Provincia in edicola oggi
© RIPRODUZIONE RISERVATA