Società e Costume
Mercoledì 21 Settembre 2011
Cina, il nipote di Mao
che insegna il nonno
L'Università di Canton, nel Sud della Cina, ha annunciato sul suo sito internet che Mao Xinyu ha ottenuto un posto come professore part time per insegnare il pensiero del fondatore della Repubblica popolare cinese. Il 41enne, che farà lezione a una classe di 65 studenti, ha già esortato i suoi allievi a porgli delle domande sulla sua pagina di people.com.cn
Nessuno, avrà pensato lo stesso nipote, generale e ricercatore all'Accademia delle scienze militari dell'esercito cinese.
L'Università di Canton, nel Sud della Cina, ha annunciato sul suo sito internet che Mao Xinyu ha ottenuto un posto come professore part time per insegnare il pensiero del fondatore della Repubblica popolare cinese. Il 41enne, che farà lezione a una classe di 65 studenti, secondo il comunicato, ha già esortato i suoi allievi a porgli delle domande sulla sua pagina di people.com.cn, un servizio simile a Twitter fornito dal quotidiano del Popolo, giornale del Partito comunista cinese (PCC), nella sua versione online.
Il giovane Mao, che assomiglia anche fisicamente al "Grande timoniere" morto nel 1976, ha pubblicato diversi libri, tra cui "Mio nonno Mao Tse Tung".
© RIPRODUZIONE RISERVATA