Homepage
Martedì 11 Marzo 2008
CINEMA:CON GEORGE CLOONEY FOOTBALL DIVENTA PROTAGONISTA/ANSA
CINEMA:CON GEORGE CLOONEY FOOTBALL DIVENTA PROTAGONISTA/ANSA
LOS ANGELES, 11 MARZO - Il football americano è al centro di due nuovi film made in Hollywood, Leatherheads e The Express. In uscita nelle sale americane il 4 aprile (in Italia l'11 aprile da Universal), Leatherheads è una commedia romantica ambientata nel mondo del football degli anni 20 diretta e interpretata da George Clooney, alla sua terza prova dietro la macchina da presa dopo Confessioni di una mente pericolosa e Good Night and Good Luck.
L'attore di Michael Clayton veste i panni di Jimmy 'Dodgè Connolly, un affascinante quanto sfacciato allenatore di football deciso a portare la sua scapestrata squadra nei grandi stadi. A questo scopo, ingaggia una giovane promessa del football ma le cose si complicano perché i due si innamorano della stessa donna, una giornalista, interpretata da Renée Zellweger. È la prima volta che Clooney e Zellweger lavorano insieme anche se in passato hanno fatto coppia fissa fuori dal set. E proprio sull'aspetto romantico ha deciso di puntare Universal sul mercato italiano intitolando il film 'In amore niente regolè.
Con questo ruolo più fisico, George Clooney si allontana dai suoi ultimi personaggi tornando agli albori della carriera. Leatherheads mescola commedia e dramma, sport e amore, alterna adrenalina e scene romantiche. <
© RIPRODUZIONE RISERVATA