Homepage
Domenica 15 Marzo 2009
Clandestino arrestato a Milano:
è la 24.a volta dal 1993
Il fermo di un marocchino irregolare a Milano, scoperto a rubare, rivelauna situazione paradossale: è in Italia dal 1993 e da allora l'immigrato è stato bloccato per reati vari ben 24 volte, compresa l'ultima volta
La precisazione arriva dal vice sindaco e assessore alla Sicurezza di Milano Riccardo De Corato che spiega che il clandestino marocchino, fermato dai vigili del comando di Zona 6 a seguito di controlli, è stato colto in flagranza di reato mentre rubava il carburante da un autocarro in sosta.
Arrestato e condotto a San Vittore, è emerso che l'uomo, da quando è arrivato in Italia, nel 1993, è stato fermato 23 volte per diversi reati e violazioni alla legge sull'immigrazione. Più precisamente: contrabbando di sigarette, detenzione di stupefacenti, furto, ricettazione, possesso di banconote false, possesso di arnesi da scasso, porto abusivo d'armi, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, guida senza patente, danneggiamento, falso.
"Mi chiedo - aggiunge De Corato - come sia possibile che questo clandestino che in 16 anni ha collezionato tutti quei reati sia ancora tranquillamente a Milano a rubare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA