Società e Costume
Lunedì 12 Luglio 2010
Clinton si commuove per Haiti
e intanto compra un "castello"
Inviato speciale per l'emergenza di Haiti, l'ex presidente Usa Bill Clinton sta acquistando insieme alla moglie, una megavilla con 80 ettari di parco sulle colline a nord di New York
Così se l'affare andrà in porto, i Clinton saranno presto vicini di casa di Richard Gere, Martha Stewart e Glenn Closs sulle colline di Bedford Hills, a nord di New York. Bill e Hillary, l'ex presidente degli Stati uniti e la consorte, attuale Segretario di stato, infatti stanno "chiudendo" per 11 milioni di dollari l'acquisto di una villa circondata da un parco che si estende su 80 ettari.
Secondo quanto ha rivelato il Teleghaph, Clover Hill Farm offre anche due guesthouse oltre alla struttura principale, 7.000 metri quadrati coperti, sei bagni e una grande sala giochi per i futuri nipotini.
Nella villa messa in vendita da Paul Wallace, la cui azienda, il Broadstone Group aveva dichiarato fallimento a maggio, ci sono anche una cantina-frigo per le bottiglie di maggior pregio e una piscina riscaldata.
Poco prima di lasciare la Casa Bianca dieci anni fa, Bill comprò assieme a Hillary una casa da 1,7 milioni di dollari a Chappaqua, stato di New York.
Da quando ha lasciato Washington, la coppia ha accumulato una fortuna di oltre 110 milioni di dollari - parte dei quali sono serviti a ripagare i debiti dovuti principalmente alle spese legali per il caso di Monica Lewinski -, principalmente grazie agli accordi editoriali siglati dall'ex presidente e dalla sua particolare popolarità come conferenziere.
L'acquisto della magione avviene pochi giorni prima del matrimonio di Chelsea, l'unica figlia di Bill e Hillary, che convolerà a nozze con Marc Mezvinsky il 31 luglio, un appuntamento definito dall'ex First Lady come "il giorno più importante della mia vita finora".
© RIPRODUZIONE RISERVATA