CoeLux, la start up della luce
sale sul podio mondiale

Unica Pioniera della tecnologia italiana tra le 49 aziende scelte dal World Economic Forum

La pioniera italiana della tecnologia è CoeLux. E si è piazzata così tra le 49 società del mondo ( per lo più anglosassoni) selezionate dal World Economic Forum quali “Technology Pioneer 2015”.

Una bella soddisfazione per il territorio. L’azienda ha sviluppato la prima tecnologia al mondo che riproduce indoor i fenomeni ottici che governano la luce naturale. CoeLux Srl è una start up tecnologica fondata dal professor Paolo di Trapani dell’Università dell’Insubria e ha sede nel Parco tecnologico e scientifico di ComoNext.

A operare la selezione una giuria di professionisti tra centinaia di candidati: ora l’impresa potrà avere accesso a un network politico e di business tra i più influenti a livello mondiale ed essere invitata al “Summer Davos” World Economic Forum in settembre a Dalian in Cina o all’Annual Meeting in Davos a gennaio.

«Siamo lieti di avere un’azienda italiana all’interno della nostra selezione - dichiara Fulvia Montresor, responsabile Technology Pioneers del World Economic Forum. - CoeLux fa parte di un gruppo di imprenditori più consapevoli delle sfide cruciali del mondo che li circonda e che sono determinati a fare la loro parte per risolverle grazie al contributo della loro azienda».

Tra i vincitori delle scorse edizioni ci sono Google, Wikimedia, Mozilla, Kickstarter e Dropbox

© RIPRODUZIONE RISERVATA