Colella verso i play off:
«Avrei preferito evitare Vercelli»

Il mister respinge le critiche per la sconfitta: «Questa era la strategia, cambiarla in corsa non ha senso»

«Questa è la strategia che abbiamo scelto e me ne assumo tutte le responsabilità. Cambiarla in corsa non avrebbe avuto senso. Se non avrà dato i frutti sperati, sarò il primo ad ammetterlo». Mister Giovanni Colella si difende dopo la seconda sconfitta consecutiva, fatto mai accaduto prima in campionato.

«Non volevo perdere, questo sia chiaro, ma la priorità non era vincere a tutti i costi. Ci sta che chi non ha mai giocato non sia stato brillante e anche di questo mi assumo le responsabilità, è anche colpa mia se ho messo qualche ragazzo in difficoltà schierandolo dopo tanto tempo. Però, mi sembrava giusto dare un po’ di spazio e di considerazione anche a chi si è sempre allenato con serietà giocando pochissimo. Detto questo, la partita è stata scialba, mi aspettavo anche io qualcosa di meglio».

Ora i playoff, che restano un grande punto interrogativo. A partire dalla squadra che il Como affronterà. Se la situazione non cambierà, l’avversaria sarà la Pro Vercelli in trasferta, se la Corte di giustizia federale restituirà il punto in classifica, allora la sfida dei quarti si giocherà a Bolzano contro l’Alto Adige.

«Continuo a non avere preferenze, mi sembrano tutti ostacoli duri. In linea di massima, avrei evitato il sintetico di Vercelli». E se l’avversaria fosse l’Alto Adige? «Sarebbe comunque difficile, perché è in un gran momento di forma, quindi è molto difficile dire cosa sia meglio per noi. In ogni caso non partiamo battuti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

mala1972

10 anni, 11 mesi

Se avresti voluto evitare Vercelli dovevi mettere in campo una squadra degna di questo nome

Scrivi un commento
Caro lettore, la tua opinione per noi è importante e ogni contributo è sempre ben accetto, purché il tono rimanga civile e non venga mai meno il rispetto per gli altri lettori, per le leggi vigenti e per la redazione. L’obiettivo è favorire un confronto sano, appassionato e libero da quegli “eccessi” che troppo spesso in rete finiscono per trasformare il dialogo in uno scontro aspro e sterile. Per far ciò abbiamo predisposto una serie di regole che trovi elencate a questo link e che ti preghiamo di voler condividere e rispettare, sottolineando che il mancato rispetto anche di un solo punto comporta la rimozione del commento e, nei casi più gravi, la sospensione dell’account e la segnalazione alle autorità competenti.
Minimo 1 caratteri