Como, alla piscina Sinigaglia
arriva la vasca d’emergenza

Intervento definitivo solo nel 2015

Como

Arriverà solo nell’estate del 2015 un intervento definitivo per la piscina Sinigaglia. Nei giorni scorsi i tecnici del Comune hanno eseguito un sopralluogo per valutare la situazione del rivestimento a mosaico in evidente stato di degrado. A fine giugno, con la chiusura della piscina, si interverrà con una soluzione provvisoria.

«Per verificare lo stato del rivestimento della piscina abbiamo dovuto eseguire un sopralluogo all’alba che ci consentisse di svuotare la vasca - spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Daniela Gerosa - La situazione che abbiamo riscontrato non è pericolosa, ma i problemi sono presenti in modo diffuso e non solo sui bordi».

Una brutta sorpresa per l’amministrazione che a sette anni dalla riapertura della piscina si trova a dover fronteggiare questo problema. L’impianto dalla sua inaugurazione, avvenuta l’11 maggio del 2007, è molto frequentato. Da qualche tempo però gli utenti sono costretti a nuotare tra le tesserine del rivestimento a mosaico che si staccano dal bordo. A questo si aggiunge anche la maleducazione di chi si diverte a scollare i pezzi ancora attaccati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA