Sport / Como città
Sabato 28 Novembre 2015
Como, che peccato. Raggiunto in casa dal Bari
Finisce 1-1 al Sinigaglia. Azzurri in vantaggio nella ripresa con Ganz, raggiunti da De Luca a venti minuti dal termine. Jakimovski scodella l’assist per il gol ma spreca l’occasione del 2-0
Un bel Como gioca alla pari con il Bari - venti punti di più in classifica - va in vantaggio ma ancora una volta non riesce a vincere in casa. Peccato, perché dopo il gol di Ganz gli azzurri hanno avuto una clamorosa occasione buttata al vento. Comunque una piccola iniezione di fiducia in vista della proibitiva trasferta di Cagliari.
COMO-BARI 1-1
Marcatori: Ganz all’8’, De Luca al 25’ st.
COMO (4-4-2) Scuffet; Ambrosini, Cassetti, Giosa, Garcia Tena; Bentivegna (dal 28’ st Scapuzzi), Bessa, Benedicic, Jakimovski (dal 20’ st Ntow); Ebagua, Ganz. A disposizione: Crispino, Minotti, Brillante, Gerardi, Borghese, Casasola, Cicconi. All. Festa.
BARI (4-3-3): Guarna; Sabelli, Contini, Rada, Gemiti (dal 13’ st Di Noia); Romizi, Donati (dall’11’ st Boateng), Valiani; Rosina, Maniero, De Luca. A disposizione: Micai, Puscas, Sansone, Di Cesare, Camara, Tonucci, Petropoulos. All. Nicola.
Arbitro: Abisso di Palermo.
NOTE - Spettatori paganti 1844, abbonati 1370, incasso di 29.988,54 euro. Ammoniti: Donati, De Luca, Ebagua, Giosa, Maniero, Sabelli, Benedicic, Ganz. Angoli: 5-5.
48’ - Finisce la partita, un punto per il Como e progressi dal punto di vista del gioco e del temperamento. Ancora rinviata però la prima vittoria in casa.
47’ - Ultimi attacchi del Como.
45’ - Tre minuti di recupero.
43’ - Arrivano i dati relativi agli spettatori: 1844 paganti 1844, abbonati 1370, incasso di 29.988,54 euro.
39’ - Gran lavoro di Scapuzzi a destra, palla in mezzo, Rada allontana in fallo laterale.
35’ - Gol annullato al Bari! Tiro di Boateng, respinta di Scufffet, Maniero segna ma è in fuorigioco.
34’ - Palla in mezzo di Boateng, De Luca non ci arriva per un soffio.
31’ - Bel tocco al volo di Ebagua per Ganz, Guarna si salva in uscita.
29’ - Botta di Rosina, Scuffet devia in corner.
28’ - Fuori Bentivegna, applauditissimo, al suo posto Scapuzzi.
26’ - Ebagua prolunga in area per Ganz, il bomber colpisce male e la palla termina alta.
25’ - GOL - Pareggio di De Luca. L’attaccante barese, bersagliato per tutta la partita dai tifosi, riceve palla a centro area da Di Noia, colpisce al volo e batte Scuffet.
24’ - Como in attacco! Ntow al limite serve Ebagua che perde palla.
21’ - Progressione di Boateng a sinistra, diagonale respinto da Scuffet in corner.
20’ - Si rivede Notow! Entra al posto di Jakimovski.
17’ - Nooooo!! Cosa sbaglia Jakimiovski! Ruba palla in area, solissimo spara alto. Incredibile palla sprecata dal Como per il 2-0.
15’ - Ganz recupera palla al limite, palla dentro per Ebagua che è in fuorigioco.
13’ - Un altro cambio per Nicola: fuori Gemiti, dentro Di Noia.
11’ - Primo cambio nel Bari: dentro Boateng, fuori Donati.
10’ - Doppio corner per il Como, nulla di fatto.
8’ - GOOOOOOOLLLL!!! - Gol di Ganz!! Grande azione del Como: Ebagua per Jakimovski a sinistra, cross preciso in mezzo dove Ganz schiaccia in rete di testa.
5’ - Traversa di Rosina su calcio di punizione.
3’ - Grande progressione a sinistra di Jakimovski, palla in mezzo per Ganz, leggermente in ritardo.
2’ - La palla danza davanti a Scuffet, Maniero non ci arriva.
1’ - Si riparte! Non ci sono cambi nelle due squadre.
CRONACA SECONDO TEMPO
46’ - Finisce il primo tempo, Como e Bari vanno al riposo sullo 0-0. Pochi tiri, ma partita piacevole: il Como non ha sofferto e ha cercato di attaccare.
45’ - Un minuto di recupero prima dell’intervallo. Prima parata di Scuffet: cross di Sabelli, colpo di testa centrale di Maniero.
44’ - Como in attacco, il Bari è alle strette.
43’ - Provvidenziale Cassetti: l’ex Roma anticipa Maniero lanciato a rete.
40’ - Punizione di Jakimovski, palla centrale parata da Guarna.
38’ - Pallonetto in spaccata di De Luca, palla sopra la traversa.
36’ - Benedicic riceve sulla trequarti da Jakimovski e tenta il tiro: palla alta.
34’ - Ci prova anche Bessa sugli sviluppi del corner: palla sull’esterno della rete.
33’ - Scuffet anticipa in uscita con i piedi Rosina, sul rinvio palla a Ebagua che semina il panico al limite: sonda a sinistra e colpisce di potenza, Guarna di piede si salva in corner.
30’ - Como vicino al gol! Cross da sinistra di Bentivegna, sul palo più lontano Giosa controlla e calcia sull’esterno della rete da buona posizione.
28’ - Maniero “vola” in area e chiede invano il rigore, sulla ripartenza del Como ammonito Sabelli per un fallo su Jakimovski.
27’ - Secondo corner per il Bari, libera Ebagua.
24’ - Mezzo pasticcio di Cassetti in area, il difensore però rimedia calciando il pallone in fallo laterale.
23’ - Como in attacco, palla ancora in arrivo da sinistra, Rada anticipa Ganz. Si difende bene la squadra di Nicola, il Como ci sta provando.
17’ - Pericolo! Romizi apre a sinistra dove in area c’è Rosina, che non controlla.
15’ - Ancora nessun tiro in porta, ma la partita è comunque piacevole. Primo corner per il Bari.
11’ - Combinazione al limite tra Ebagua e Ganz, il bomber anticipato al momento del tiro.
8’ - Como pimpante, ora ammonito Ebagua.
3’ - Palla tesa di Jakimovski al centro per Ebagua, troppo lunga per Ebagua. Già due ammoniti nel Bari, Donati e De Luca.
1’ - Si parte! Per il Como è una partita troppo importante. Como con la novità Bentivegna a destra nel 4-4-2, Bari con un tridente stellare nel 4-3-3: Rosina, Maniero, De Luca.
CRONACA PRIMO TEMPO
Le squadre entrano in campo: Como in maglia azzurra, Bari in biancorosso. Saluto ai tifosi, quelli del Como sostengono con convinzione.
Trasferta vietata ai tifosi residenti in Puglia, ma il settore ospiti si riempie di sostenitori delle zone limitrofe. Nel settore del Como, campeggia lo striscione “Nel nome di Como combattiamo”.
COMO - Il Como affronta al Sinigaglia, sabato alle 15, il Bari secondo in classifica con il Crotone. Sfida durissima, con la squadra di Festa che si presenta alla partita senza Marconi, Casoli e Sbaffo. In campo dall’inizio Bentivegna, come esterno destro. Il tecnico cerca la sua prima vittoria “comasca”, prima delle due sfide altrettanto dure contro Cagliari e Crotone. Segui la nostra diretta web su www.laprovinciadicomo.it.
Risultati 15ª giornata - Venerdì 27/11: Spezia-Crotone 0-1; Cesena-Pescara 1-0, Salernitana-Pro Vercelli 1-2. Sabato 28/11: Avellino-Perugia 1-2, Brescia-Cagliari 4-0, Como-Bari 1-1, Livorno-Novara 0-1, Modena-Entella 0-1, Ternana-Vicenza 2-0. Lanciano-Latina 2-1. Domenica 29/11: Ascoli Trapani ore 17.30.
Classifica: Cagliari 32, Crotone 31, Bari 29, Cesena 27, Novara * 25, Pescara 24, Brescia 23, Entella, Perugia, Livorno 21, Pro Vercelli 20, Vicenza, Trapani 19, Latina, Spezia 17, Avellino, Ternana 16, Salernitana, Modena 15, Lanciano * 14, Ascoli 13, Como 9. * Penalizzazioni: Novara -2, Lanciano -1.
Prossimo turno - Venerdì 4/12: Entella-Brescia ore 19, Perugia-Modena ore 21. Sabato 5/12: Bari-Ascoli, Crotone-Cesena, Latina-Livorno, Novara-Lanciano, Pescara-Spezia, Pro Vercelli-Ternana, Trapani-Avellino. Domenica 6/12: Vicenza-Salernitana ore 15, Cagliari-Como ore 17.30.
di LS Lariosport
© RIPRODUZIONE RISERVATA