Como città triste?
Non secondo youtube

Anche nella nostra città arriva il virus della felicità. Sul web spopola “We are happy from Como”, rivisitazione in chiave locale della canzone tormentone di Pharrel Williams

Como

Nei giorni in cui una classifica piazza la nostra tra le città più tristi d’Italia, ecco comparire su youtube - il portale video più popolare del web - le immagini di una Como di segno ben differente.

Da un paio di giorni anche il capoluogo lariano è nell’elenco delle città colpite dal virus della felicità, ovvero dal video “We are happy from”.

Di cosa si tratta? Lo scorso novembre esce il brano Happy di Pharrel Williams. Una di quelle canzoni dal ritmo accattivante con un video virale, di quelli destinati a spopolare. E, infatti, ha spopolato.

Come s’intuisce dal titolo della canzone, il tema è la felicità, sentimento che il motivetto che accompagna il testo (Because I’m happy, clap along if you feel like happiness is the truth - Perché sono felice, batti le mani se pensi che la felicità sia la verità) riesce agevolmente a trasmettere.

In poche settimane il video trova decine, centinaia di cloni: professionisti e non hanno iniziato a riproporre il video ambientato nelle città di tutto il mondo. Bambini, uomini, donne, anziani, passanti, cittadini vengono ripresi a battere le mani e ballare sulle note di Happy dall’America all’Asia, dall’Africa all’Europa.

L’iniziativa è diventata anche un portale internet che colleziona tutti i video, wearehappyfrom.

Da un paio di giorni anche Como - l’iniziativa è di Dom Hook - ha la sua versione musicale della felicità, e in pochissime ore il video ha già collezionato migliaia di visualizzazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA