Sport / Como città
Sabato 16 Maggio 2015
Como, è l’ora dei playoff
Tocca al Como inaugurarli alle 16, sull’infuocato campo di Benevento: gli azzurri in trasferta hanno vinto 12 volte. Sognare si può
Inziano oggi i playoff, la parte più avvincente della stagione. Tocca al Como inaugurarli alle 16, sull’infuocato campo di Benevento, piazza tramortita da un campionato passato lungamente al comando e sfilato via – per l’ennesima volta – sul più bello, e chiuso a 76 punti nel girone C. Un’enormità che mette apprensione.
Ma si parte da zero, nei nuovi playoff misti di Lega Pro. Benevento-Como, ossia migliore seconda e peggiore quarta tra tutte le qualificate. Verdetto già scritto? Certo che no. Perché è la stessa formula a non dare troppi vantaggi a chi si è piazzato meglio, se non quello di giocare la gara secca in casa. Se la partita finisce in parità, si va ai supplementari ed eventualmente ai rigori. E lì, si sa, non c’è classifica che tenga. E poi, per il Como, è davvero uno svantaggio giocare in trasferta? Per il Como di quest’anno sembra piuttosto un punto a favore. Quei dodici successi ottenuti lontano dal Sinigaglia sono lì da vedere: un numero che autorizza, come minimo, a non sentirsi battuti già in partenza. Ma non è questa una squadra che parte rassegnata. Anzi, arriva lanciata: tre successi consecutivi, di cui due ottenuti contro Alessandria e Pavia meglio piazzate in classifica. Non solo: il Como inizia i playoff con più certezze, quelle restituite dal 3-5-2, modulo tornato di moda un mese fa e rivelatosi nuovamente vincente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA