Como Nuoto, volatissima playoff. Ma è dura

La partita Sessantaquattro minuti, otto tempi di gioco e poi sapremo. Sapremo chi, tra Sori e Como Nuoto si qualificherà

Sessantaquattro minuti, otto tempi di gioco e poi sapremo. Sapremo chi, tra Sori e Como Nuoto Recoaro, andrà ad occupare la quarta posizione utile per partecipare ai play-off per la promozione in serie A2.

Le prime tre posizioni sono praticamente già assegnate. In testa alla classifica c’è la Rari Nantes Camogli che oggi alla piscina Boschetto riceve proprio la Como Nuoto Recoaro (inizio ore 18). Ai bianconeri manca un punto per avere la certezza matematica della leadership, dal momento che Torino, seconda, la insegue con un ritardo di sei lunghezze. Evitiamo scenari fantascientifici: è vero che sabato scorso Camogli ha perso la sua prima partita in campionato ma stentiamo a credere che il titolo di migliore della classe possa ormai sfuggirle.

In terza posizione c’è Brescia, sorprendente, impegnata oggi ad Imperia e che quindi ha già la vittoria in tasca. Infine, lo si diceva in apertura, Sori e Como Nuoto Recoaro. I liguri di coach Ferrero sopravanzano i lariani (trentanove punti contro trentotto) ed oggi potrebbero approfittare del turno sfavorevole dei ragazzi allenati da Zimonjic per prendere un vantaggio decisivo. Sori è in trasferta a Padova, tra l’altro si gioca in contemporanea sia questa che l’ultima giornata della regular season, e la sfida è tutt’altro che semplice.

I veneti son già certi di dover disputare i play-out per la salvezza ma cercheranno di piazzarsi davanti a Milano per avere l’eventuale “bella” in casa contro l’avversaria del girone Sud (Pescara o Ischia le probabili candidate). In caso di doppia sconfitta per Sori e Como Nuoto Recoaro, tutto rimarrebbe in gioco fino alla settimana successiva, quando i granata ospiteranno un Bologna ormai in vacanza ed i biancoazzurri riceveranno il fanalino di coda Imperia da tempo in disarmo, ultimo con un solo punto racimolato in ventidue partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA