Sport / Como città
Domenica 15 Settembre 2013
Como sconfitto
a San Marino
Secondo ko stagionale in tre partite per gli azzurri. Domenica arriva l’Alto Adige.
SAN MARINO-COMO 2-0
Marcatori: Pacciardi al 4’ pt; Sensi al 49’ st.
SAN MARINO (4-3-3): Venturi; Farina, Bamonte (dal 27’ st Fabbri), Paolini, Guarco; Pacciardi, Sensi, Magnanelli; Villanova (dal 24’ st Crocetti), Gavilan, Cruz (dal 14’ Lolli). A disposizione: Vivan, Pigini, Del Piero, Gravina. All. De Argila.
COMO (3-5-2): Melgrati; Ambrosini, Giosa, Redolfi (dal 24’ pt Piana; Schenetti (dal 14’ st Gammone), Verachi, Ardito, Cristiani (dal 9’ st Defendi), Donnarumma; Le Noci, Perna. A disposizione: Crispino, Palomeque, Scialpi, Fietta. All. Colella.
Arbitro: Aversano di Treviso.
NOTE - Spettatori: 300 circa. Ammoniti: Guarco, Cruz, Magnanelli, Sensi, Ardito. Angoli: 2-3.
SAN MARINO - Il Como affronta in trasferta, domenica alle 15, la formazione del San Marino, ancora ferma in classifica. Gli avversari del Como hanno perso le prime due partite, subendo sette reti senza segnarne. Gli azzurri, con il morale alto dopo aver battuto 2-0 il Vicenza, non possono contare su Marchi squalificato e Fautario fermo per infortunio. Non c’è l’uruguayano Gallegos, non ancora tesserato.
CRONACA SECONDO TEMPO
50 ’ - Finisce la partita, seconda sconfitta stagionale per il Como. Domenica al Sinigaglia arriva l’Alto Adige che oggi ha travolto il Pavia 4-0.
49’ - GOL SAN MARINO - Dal possibile pareggio, al raddoppio del San Marino: tiro dal limite di Sensi, leggermente deviato, per il 2-0.
48’ - Spaccata di Defendi, Vivan salva il San Marino.
45’ - Cinque minuti di recupero per sperare nel pareggio.
43’ - Stavolta il rigore sembra netto, ma l’arbitro non lo dà: Paolini trattiene vistosamente Ardito, l’arbitro ammonisce il capitano azzurro.
42’ - Ultimi sprazzi di una partita soporifera: cross di Ambrosini, colpo di testa di Le Noci a lato.
33’ - Non si vede mordente, non si vede la voglia necessaria per pareggiare: così non va proprio. Perna da due passi, palla fuori.
28’ - Doppio slalom Verachi, poi il tiro: alto di poco
27’ - Terzo cambio per i padroni di casa: fuori Bamonte, dentro Fabbri.
24’ - Dentro Crocetti nel San Marino, ultimo arrivato nella squadra di De Argila.
21’ - Tiro spiovente di Ardito, a lato di pochissimo. E’ il momento di darci dentro,avanti Como!
19’ - Punizione dal limite, ottima chance per lo specialista Le Noci: alta di poco.
14’ - E’ il minuto dei cambi: nel San Marino dentro Lolli al posto di Cruz, nel Como è il momento di Gammone che va a sostituire Schenetti. Como a trazione anteriore, almeno sulla carta.
9’ - Secondo cambio per il Como, fuori lo spento Cristiani, dentro Defendi: ecco il tridente biancoazzurro.
6’ - Ancora Le Noci, con una conclusione debole dal limite. Manca ancora cattiveria, dai Como!
1’ - Squadre in campo per disputare il secondo tempo. Si parte! Il Como cerca il pareggio. Ci prova Le Noci dal limite, su punizione, palla a lato alla sinistra di Vivan.
CRONACA PRIMO TEMPO
48’ - Finisce il primo tempo, con il san Marino in vantaggio 1-0. Il Como ha cercato di raddrizzare la partita, ma con poca decisione e determinazione.
45’ - Tre minuti di recupero prima del riposo.
43’ - Como, che occasione sprecata!!! Cristiani in profondità per Perna, Schenetti è libero a destra, l’attaccante prova a saltare il portiere, la palla arriva in qualche modo a Schenetti: Vivan ribatte di piede.
38’ - Il ritmo è sempre basso, serve qualcosa in più.
33’ - Ancora Como! Punizione da destra di Le Noci, botta di Schenetti dal limite, palla alta di poco. Il Como, senza brillare, è più pericoloso.
27’ - Si rivede il San Marino: Villanova si accentra da destra, palla alta.
24’ - Si fa male Redoilfi, Colella costretto al primo cambio: dentro Piana.
23’ - Il Como sembra ingranare: lunga palla per Le Noci, anticipato in uscita al limite da Vivan. Sul proseguimento dell’azione, ci prova Verachi, Vivan blocca a terra.
21’ - Buona palla al limite di Perna per Schenetti, conclusione angolata ma debole.
20’ - Como troppo spento e poco determinato, così è dura pareggiare.
16’ - Caparbietà Donnarumma in fascia: palla a destra, palla persa.
14’ - Ci riprova Pacciardi, sul capovolgimento di fronte, uscita disperata di Venturi che travolge Cristiani. Proteste dei giocatori del Como, l’arbitrolascia correre.
4’ - GOL SAN MARINO - Padroni di casa già in vantaggio: siluro di Pacciardi nell’angolo alto alla destra di Melgrati. C’è tutto il tempo per recuperare.
1’ - Si parte a San Marino, un’occasione da non sprecare, in uno stadio desolato. Subito Como, con un traversone che Ambrosini non riesce a deviare in rete
Prima divisione GIRONE A 2013/14
3a giornata d’andata
Albinoleffe - Cremonese 2 - 2
Feralpi Salò - Lumezzane 0 - 3
Reggiana - Pro Vercelli 1 - 2
San Marino - Como 2 - 0
Savona - Pro Patria 1 - 0
Alto Adige - Pavia 4 - 0
Entella - Venezia 2 - 1
Vicenza - Carrarese 2 - 0
Classifica: Pro Vercelli, Entella 9, Albinoleffe, Cremonese 7, Vicenza 6, Alto Adige, Reggiana 4, Carrarese, Lumezzane, Venezia, Savona, Como, Feralpi Salò, Pavia, San Marino 3, Pro Patria 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA