Cronaca / Como città
Sabato 19 Dicembre 2015
Como sfortunato ancora ko
Adesso è durissima
Gli azzurri sconfitti al Sinigaglia dall’Avellino per 0-1: mancate due clamorose palle gol
Si fa sempre più dura la strada verso la salvezza per un Como che cade ancora al Sinigaglia. All’Avellino basta una punizione di Nitriansky per portare a casa l’intera posta. Azzurri anche sfortunati in un paio di occasioni con Ganz e Casoli: la palla non entra per un soffio.
COMO-AVELLINO 0-1
Marcatore: Nitriansky al 7’ st.
COMO (4-3-1-2): Scuffet; Ambrosini, Casasola, Cassetti, Marconi (dal 37’ st Madonna); Bessa, Fietta, Benedicic (dal 15’ st Casoli); Ghezzal (dal 21’ st Bentivegna); Ganz, Ebagua. A disposizione: Crispino, Brillante, Gerardi, Scapuzzi, Sbaffo, Jakimovski. All. Festa.
AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Jiday, Chiosa, Nica; D’Angelo, Arini, Gavazzi; Bastien (dal 27’ st D’Attilio); Castaldo, Mokulu (dal 24’ st Trotta). A disposizione: Offredi, Soumarè, Petricciuolo, Insigne, Giron, Napol. All. Tesser.
Arbitro: La Penna di Roma.
NOTE - Spettatori paganti 1893, abbonati 1370, incasso di 30.539,54 euro. Espulsi: Soumarè dalla panchina al 15’ st. Ammoniti: D’Angelo, Ghezzal, Ambrosini, Nica, Casasola, Frattali. Angoli: 8-6.
50’ - Finisce la partita, è notte fonda al Sinigaglia. Como battuto 1-0 dall’Avellino e contestato dai tifosi. Mercoledì penultima di andata a La Spezia alle 20.30.
48’ - Ganz fermato al limite, si prosegue.
47’ - Punizione di Madonna totalmente fuori misura.
45’ - Cinque minuti di recupero. Cross di Bessa, Frattali esce e blocca.
39’ - Corner da destra per il Como, Casoli spizza, Casasola calcia alto.
38’ - Nell’Avellino esce D’Angelo, al suo posto Ligi.
37’ - Marconi esce, al suo posto Madonna.
34’ - Il Como ci prova, bella azione di Bessa a sinistra, palla per Ebagua che in diagonale trova trova l’opposizione di Jiday.
32’ - Ci prova Cassetti da fuori, palla altissima.
29’ - Castaldo ci prfova da fuori: la palla esce di un soffio alla sinistra di Scuffet.
28’ - Scuffet salva il Como: colpo di testa angolato di Trotta, il portiere ci arriva.
27’ - Si alza il coro dalla curva del Como: “A lavorare, andate a lavorare”. L’Avellino sostituiisce Bastien con D’Attilio.
24’ - S’infortuna Mokulu, al suo posto Trotta.
21’ - Applausi per Ghezzal, sostituito da Bentivegna.
20’ - Como ancora vicino al pareggio! Ghezzalm serve in area Casoli, palla in mezzo dove Ganz tenta il numero colpendo di tacco. L’Avellino si salva grazie al recupero prodigioso di Frattali.
16’ - Superoccasione per il pari! Bessa a sinistra serve rasoterra Ebagua che che da due passi calcia al volo trovando l’opposizione di Frattali, che para d’istinto.
15’ - Espulso dalla panchina l’avellinese Soumarè. Nel Como fuori Benedicic, al suo posto dentro Casoli.
13’ - Nica cade in area, ammonito.
12’ - Punizione di Benedicic a destra: la palla termina sul fondo.
11’ - Nica a terra, si rialza dopo le cure.
9’ - Palla dentro di Fietta per Bessa, troppo lunga.
7’ - GOL - Avellino in vantaggio: punizione dal limite, Nitriansky s’inventa un gran gol di potenza, con palla spedita in porta alla sinistra di Scuffet.
5’ - Palla persa a centrocampo, riparte l’Avellino: Ambrosini ferma Bastien e viene ammonito.
2’ - Punizione battuta bassa, la barriera devia in corner. Sugli sviluppi, cross in area, Frattali esce e blocca.
1’ - Si riparte! Como subito in attacco, con Ebagua che si procura una punizione al limite. Sulla palla c’è Bessa...
CRONACA SECONDO TEMPO
48’ - Il primo tempo si chiude con l’Avellino in attacco e un’ammonizione per Ghezzal. Ancora 0-0 tra Como e Avellino, davvero pochissimo da segnalare.
46’ - Como in contropiede, ma Benedicic non riesce a servire a dovere Ganz in buona posizione.
45’ - Tre minuti di recupero prima dell’intervallo.
44’ - Palla a destra per Ambrosini, cross in area, la difesa libera.
39’ - Scontro fortuito tra Fietta e Benedicic, i due centrocampisti rimangono a terra infortunati. Poi si rialzano, entrambi dopo le cure del caso.
36’ - Ambrosini ci prova da fuori: il pallone termina a lato, alla sinistra di Frattali.
34’ - Lunga azione dell’Avellino: palla fuori per Arini che tenta la botta, ribattuta da Casasola.
33’ - Marconi cavalca in fascia, palla in mezzo, ma non c’è nessuno...
29’ - Grande Cassetti, che chiude Mokulu lanciatissimo in area.
25’ - Pasticcio a centrocampo tra Bessa e Fietta, l’Avellino riparte velocissimo: Mokulu, in area, viene anticipato da Casasola, che chiude con un grande intervento difensivo.
23’ - Suggerimento preciso di Ambrosini per Bessa: l’italia brasiliano calcia in porta da posizione defilata, Frattali para.
22’ - Mokulu svetta in area: palla alta.
18’ - Primo corner per il Como: lo procura Benedicic con una conclusione deviata. Lo stesso centrocampista conclude alto sugli sviluppi del corner.
17’ - Como vicino al gol! Palla di Bessa per Ebagua in area: l’attaccante controlla e conclude sul fondo.
15’ - Como in attacco, Ghezzal si muove bene.
13’ - Lunga palla in area comasca, Scuffet esce e para.
8’ - Ancora Castaldo: conclusione al volo coraggiosa. La palla termina alta.
6’ - Fiammata Avellino! Palla in mezzo per Castaldo che in area piccola non riesce a dar forza alla conclusione. Scuffet è ben piazzato.
5’ - Ebagua sembra in giornata di grazia: recupera palla a sinistra, serve in area Ganz, ma la palla per il compagno è troppo lunga.
4’ - Prima palla per Ghezzal: Va sul fondom, tiro-cross a lato.
2’ - Como in area con Ganz, la difesa riesce a liberare. Sugli sviluppi, Ebagua scambia con Benedicic al limite, il tiro del centrocampista è angolato, ma debole.
1’ - Si parte! E’ una sfida fondamentale per il Como. Bisogna vincere, non ci sono
CRONACA PRIMO TEMPO
Tra un quarto d’ora inizierà Como-Avellino. Grande partecipazione dei tifosi dell’Avellino, che spingono la squadra dal loro settore. Nella curva del Como campeggia lo striscione, utilizzato lunedì sera dai tifosi in occasione della festa natalizia della prima squadra con la scritta “Onorate la maglia che indossate”.
Programma 19ª giornata - Venerdì 18/12: Modena-Salernitana 2-0, Perugia-Livorno 4-1. Sabato 19/12: Brescia-Spezia, Cesena-Ternana, Como-Avellino, Latina-Crotone, Trapani-Pro Vercelli, Lanciano-Pescara, Entella-Vicenza, Ascoli-Novara, Cagliari-Bari.
Classifica: Crotone 40; Cagliari 37; Bari 35; Novara * 34; Brescia 30; Pescara 28; Perugia e Cesena * 27; Entella 25; Trapani, Spezia 24; Pro Vercelli e Livorno 23; Avellino e Ternana 22; Modena 21; Salernitana, Vicenza e Latina 20; Ascoli 17; Lanciano * 14; Como 10. * Penalizzazioni: Novara -2, Cesena e Lanciano -1.
Prossimo turno - Martedì 22/12: Avellino-Entella ore 20.30. Mercoledì 23/12: Bari-Brescia, Crotone-Trapani, Livorno-Ascoli, Novara-Cesena, Pescara-Modena, Pro Vercelli-Perugia, Spezia Como, Ternana-Lanciano, Vicenza-Latina ore 20.30. Giovedì 24/12: Salernitana-Cagliari ore 13.
di LS Lariosport
© RIPRODUZIONE RISERVATA