Calcio Femminile / Como città
Domenica 08 Ottobre 2023
Como Women, blitz contro la Sampdoria
Donne Dopo la sconfitta sul campo della Roma, il Como Women si riscatta subito vincendo 2-1 a Vercelli contro la Sampdoria
Dopo la sconfitta sul campo della Roma, il Como Women si riscatta subito vincendo 2-1 a Vercelli contro la Sampdoria, nella terza giornata del campionato di calcio di serie A femminile. Una vittoria maturata grazie a un grande inizio di partita, in quanto la squadra di Bruzzano ha segnato i suoi due gol nei primi 15 minuti.
Partita che come detto inizia come meglio non potrebbe per il Como Women: dopo poco più di due minuti infatti Skorvankova (all’esordio stagionale) serve Karlernas che dal limite dell’area mette la palla sotto l’incrocio di sinistro, confermandosi killer della Sampdoria, già bucata due volte lo scorso anno.
La Sampdoria reagisce e al 12’ sfiora il pari con una clamorosa traversa colpita da Giordano. Si torna dall’altra parte e il Como Women punisce di nuovo con Skorvankova, da sinistra Sevenius mette in mezzo, Karlernas sfiora e favorisce l’intervento di Skorvankova che non sbaglia e fa 0-2. Poco dopo altra traversa di una Sampdoria non certo fortunata, con un tiro da lontano di Heroum.
Il Como Women controlla senza affanni nel resto della prima frazione, anche se rischia al 36’ quando Tarenzi si vede annullato un gol per dubbia posizione di fuorigioco, rete che avrebbe portato le doriane sull’1-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA