Como Women in crisi, ma la sosta può ricompattarla

Donne «Confido che questa sosta possa essere utile – dice il ds Keci – al mister e alla squadra per ricompattarsi »

Non è un buon periodo quello che sta vivendo il Como Women, reduce da tre sconfitte consecutive e quattro nelle ultime cinque nel campionato di serie A femminile, con l’aggiunta delle difficoltà realizzative: un solo gol segnato in questa striscia, in occasione della partita pareggiata 1-1 sul campo dell’Inter (rete segnata nell’occasione da Matilde Pavan).

Domenica è arrivato uno 0-2 pesante sul campo del Sassuolo che lascia la squadra di De La Fuente sola al penultimo posto (11 punti contro i 10 della Sampdoria, battuta dal Parma che è volato a quota 13).

Ma il direttore generale, Miro Keci, resta fiducioso, anche ricordando il precedente beneaugurante dello scorso anno: «La passata stagione nello stesso periodo abbiamo avuto una crisi di risultati, perdendo tre partite consecutive che sembravano aver compromesso il nostro cammino. Non so il perché di quella crisi, così come rimane difficile analizzare quella che stiamo vivendo – continua Keci – ma sono sicuro che come ne siamo usciti lo scorso anno lo potremo fare anche ora».

Serie A femminile che ora si prende una pausa, per consentire alle calciatrici convocate dalle varie nazionali di rispondere presente: si tornerà in campo domenica 26 febbraio alle 14.30 a Seregno contro il Milan: «Confido che questa sosta possa essere utile – conclude Keci – al mister e alla squadra per ricompattarsi e farsi trovare pronta alla ripresa del torneo, visto che poi ci sarà tutta la seconda fase da giocare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA