Con Cantù ferma ai box
Udine non perde un colpo

L’ultimo turno di A2: Torino spaventa la capolista, che però passa di misura

Torino spaventa Udine, ma la capolista non demorde e vince di 2 in trasferta. Era la sfida-clou della 21ª giornata di A2 e l’Apu, soffrendo, si è aggiudicata lo scontro diretto 72-74 trascinata nel finale da un Lacey superlativo.

Il primo posto dei friulani è ancora più evidente anche dal fatto che le inseguitrici Pistoia (-4) e Cantù (-6 e con una partita in più da recuperare) hanno riposato, in un turno anomalo in cui si sono disputate solo tre partite, per gli impegni con le nazionali di tanti giocatori del girone verde.

Dopo la sconfitta contro Biella, Treviglio è tornata a vincere (63-79 sul campo della Bakery Piacenza), staccando quindi Torino e Casale Monferrato – terzo stop di fila per i piemontesi – battuta a sorpresa in casa da Trapani: 71-75 per i siciliani.

Domenica, se la partita nei prossimi giorni sarà confermata, il piatto forte in A2 sarà senz’altro lo scontro al vertice tra Udine e Cantù: all’andata, vittoria per Cantù a Desio per 81-78. La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma Ms Channel e comincerà alle 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA