Cremascoli dura su Cantù
«Una squadra allo sbando»

Intervista con il presidente del club biancoblù alle prese con un momento molto difficile

La presidente Anna Cremascoli a Trento c’era. Eccome se c’era. E aver vissuto in presa diretta la modesta performance della “sua” Vitasnella l’ha indispettita.

Che ha visto al PalaTrento?

«Una squadra, la nostra, molto allo sbando. Che si perde in un bicchier d’acqua. Che alle primissime difficoltà non sa più cosa fare. Nella quale ognuno tende ad andare per i fatti suoi».

Colpa di chi o di che cosa?

«A saperlo! Il problema nella sua interezza non ci è ancora chiaro, altrimenti avremmo già avuto in mano per risolverlo».

Rispetto alle previsioni iniziali mancano almeno un paio di vittorie: una tra Varese e Trento e quella con i tedeschi. Concorda?

«Direi di sì. Ma non è soltanto una questione di vincere o perdere. A preoccuparmi è il fatto che non scorgo in questa squadra la voglia di vincere.

Ecco, siamo troppo arrendevoli.

Ci manca l’idea di squadra».

Pino Sacripanti chiede tempo per sistemare la baracca.

«E il tempo noi glielo concediamo perché eravamo consci che il processo di maturazione del gruppo l’avrebbe richiesto, anche se francamente non pensavamo di essere così indietro»

.

Capitolo giocatori. Si profilano tagli o aggiustamenti in corsa? «

Di “tagli” non se ne parla proprio anche perché non è nel mio stile. Chiaro che qualche giocatore sia sotto osservazione più di altri»

.

Resta fiduciosa?

«Alla lunga la squadra si farà valere. Ne resto convinta. Purtroppo sarà più alla lunga di quanto pensassi perché partiamo troppo dal basso».

L’intervista integrale sull’edizione de La Provincia in edicola martedì 28 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Spettro76

10 anni, 5 mesi

Questa è Cantù ed è ora di portare qualche trofeo in bacheca e non arrivare a fine stagione ai vertici per poi mollare sul momento più importante.... se questo inizio è un preludio di una marcia ben più lunga, ben venga, ma è ora di vincere per la squadra e il prestigio di Cantù. Già non facciamo una gran figura con quel rudere di palazzetto in cui giochiamo, sembra un cantiere edile, in tubolari.... poi la figura mondiale del Pala Babele, ora di sta mezza boiata della Turra.... ma abbiamo finito di finire sui giornali per delle vaccate? Finiamoci per le imprese non per delle figure di m. GRAZIE.

Scrivi un commento
Caro lettore, la tua opinione per noi è importante e ogni contributo è sempre ben accetto, purché il tono rimanga civile e non venga mai meno il rispetto per gli altri lettori, per le leggi vigenti e per la redazione. L’obiettivo è favorire un confronto sano, appassionato e libero da quegli “eccessi” che troppo spesso in rete finiscono per trasformare il dialogo in uno scontro aspro e sterile. Per far ciò abbiamo predisposto una serie di regole che trovi elencate a questo link e che ti preghiamo di voler condividere e rispettare, sottolineando che il mancato rispetto anche di un solo punto comporta la rimozione del commento e, nei casi più gravi, la sospensione dell’account e la segnalazione alle autorità competenti.
Minimo 1 caratteri