Da “Elio e Le Storie Tese” il Trio Bobo
Stasera in concerto a Cantù

Questa sera sul palco dell’1 & 35 Circa grande musica jazz fusion rock

La neonata associazione Como Concerti, con la collaborazione di La Frequenza porterà questa sera sul glorioso palco dell’1 & 35 Circa la grande musica jazz fusion rock del Trio Bobo, apertura alle 21, ingresso a 15 euro.

La formazione è costituita dalla sezione ritmica di Elio e Le Storie Tese: Faso al basso e Christian Meyer alla batteria, con l’aggiunta del chitarrista Alessio Menconi.

I primi due non hanno bisogno di troppe presentazioni vista la lunga militanza tra le fila della band più geniale e dissacrante del panorama italiano, capace di citare il più sofisticato Frank Zappa così come di sbeffeggiare i cliché di certa insipida musica leggera tricolore. Il loro compagno Menconi (da non confondersi con il surreale agitatore Mengoni, ben noto ai fan di Elio) è un geniale e dotatissimo chitarrista jazz blues. In repertorio brani originali e cover in un viaggio impressionante tra jazz, rock, funky e ironia con giochi ritmici inediti, appassionanti rimbalzi tra strumenti e rimandi dal retrogusto esotico.

Le stesse sorprendenti soluzioni che si possono incontrare nel disco uscito a nome Trio Bobo, lavoro che contiene brani esplosivi e singolari come “Volcano for hire” e “Drama in Jamaica”, tanto per fare qualche esempio eclatante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA