Da Milano al palco di casa, in via Curiel, si prepara un concerto-evento: Steve Wynn con la sua chitarra acustica e un paio di amici darà vita a una serata dedicata alla svestizione delle sue canzoni, per proporne una versione reinventata a partire dalla loro essenza. Tra gli ospiti attesi, e già noti, ci sarà il violinista Rodrigo D'Erasmo e una partecipazione speciale degli Afterhours: Manuel Agnelli&co saranno sul palco per suonare tre canzoni con Wynn. E c'è da giurare che lo spettacolo sarà all'altezza delle aspettative dei tantissimi appassionati in arrivo.
Il 24 febbraio la scena passerà ai Ministri, una delle band rivelazione della scena indie ormai al terzo album. Arrivano in Brianza dopo i concerti sold out a Roma, Milano, Torino e Perugia. Ma i fuochi d'artificio sono attesi per la seconda metà di marzo. Venerdì 18 l'appuntamento è con la poesia in musica dei Massimo Volume, in tour con l'ultimo lavoro “Cattive abitudini”. Personaggi, luoghi, storie raccontate dalla voce di Mimì Clementi e rese magiche da due chitarre incalzanti (Sommacal e Pilia), un basso (Clementi), una batteria ipnotica (Burattini). La serata è organizzata in collaborazione con Neverland.
Giovedì 31 toccherà ai bergamaschi Verdena, tornati alla grande sulla scena rock dopo tre anni in sala di registrazione: il doppio album “Wow”, il quinto di una carriera decollata da giovanissimi nel '99, è stato pubblicato il 18 gennaio e in pochi giorni ha scalato le classifiche di vendita. Tanta è l'attesa che la “prevendita è esageratamente consigliata se non obbligatoria”. A partire da giovedì 10 febbraio sul circuito Happyticket.
Ch.Ped.
Le date
Goblin@Magazzini Generali, 12 febbraio ore 20.30, biglietto 25 euro
Steve Wynn e Rodrigo d'Erasmo (Afterhours), 12 febbraio ore 23, biglietto 10 euro
Ministri, 24 febbraio ore 22.30, biglietto 10 euro
Massimo Volume, 18 marzo ore 23, biglietto 12 euro
Verdena, 31 marzo ore 23, biglietto 10 euro
(al Bloom apertura porte alle 22)
© RIPRODUZIONE RISERVATA