L'itinerario rende merito al potente fascino delle diversità e alla varietà eco-naturalisticha e culturale del continente. L'avventura comincia dal Writing on the Stones Provincial Park, in Alberta, vicino agli Stati Uniti. L'area è importante dal punto di vista culturale, antropologico e spirituale essendo territorio sacro per i nativi Piedi Neri che qui hanno lasciato testimonianze nelle pitture rupestri e nei petroglifi.
E poi via, in un viaggio a ritroso nel tempo fin nella preistoria verso il Dinosaur Provincial Park, famoso nel mondo per il ritrovamento di fossili di dinosauro; visita al Tyrrell Museum e soggiorno in un ranch “western style” per vivere esperienze “di frontiera”, a cavallo, su gommoni o sulla volta arborea della foresta con lo zip lining.
Dopo il Banff National Park e la famosa Highway 93 o Icefield Parkway (la strada più bella al mondo) costeggiata da grandiosi ghiacciai e cascate, full immersion nella natura in un isolato lodge nel cuore del Kooteney National Park. Prima del gran finale il Glacier National Park, porta d'ingresso negli States: fiumi, laghi e montagne popolate dalla fauna selvaggia ricchissima di orsi, lupi, alci, cervi, aquile.
A coronare l'esperienza, Yellowstone con le sue attrazioni: l'Old Faithful ed il Grand Canyon lungo lo Yellowstone River, le cascate, le fonti termali, i grizzly. Durata: 18 giorni Prezzo di partenza: € 2.960,00 a persona
Per consultare tutte le proposte 2012 di Le Rêve House Adventure, visitare il sito www.lerevehouseadventure.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA