Società e Costume
Sabato 09 Aprile 2011
Debutta YouTube Live
Per ora solo per i famosi
Il famoso sito si decide a lanciare la sua diretta, anche se in questa prima fase di affiderà solo a chi è sostenuto da una solida reputazione. Un celebre precedente è l'intervista a Barack Obama
Come ha annunciato lo staff del sito sul suo blog, in questa prima fase solo "alcuni partner con un'ottima reputazione" potranno trasmettere in diretta i propri eventi come se fossero in tv.
Il sito si arricchisce così di una nuova sezione in cui saranno raccolti soltanto i video live. Gli utenti potranno anche aggiungerli al proprio calendario virtuale con un clic. L'obiettivo è di dare la possibilità "a migliaia di partner di trasmettere live i propri eventi dai rispettivi canali nei prossimi mesi". Lo staff specifica che sarà necessario del tempo e che, per questo motivo, l'opzione sarà abilitata un po' alla volta.
I primi esperimenti di YouTube su questo fronte sono stati fatti con concerti, grandi eventi sportivi e interviste. Una delle dirette più celebri è stata proprio l'intervista fatta al presidente degli Stati Uniti Barack Obama il 27 gennaio 2011. In quell'occasione gli utenti, a cui era stato chiesto di partecipare con domande dirette a Obama, non si erano tirati indietro, facendo arrivare al sito 140.000 richieste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA