Decine di malori per il caldo
Un’altra settimana di afa

Temperature ancora sui 36 gradi. Pronto soccorso del Sant’Anna in tilt per gli anziani colpiti da malori dovuti all’afa. E le previsioni parlano di beltempo e caldo fino al weekend

Pronto soccorso del Sant’Anna in tilt a causa dei malori dovuti al gran caldo di questi giorni. Decine di persone, soprattutto anziani, sono stati costretti a ricorrere alle cure dell’ospedale per via di cali di pressione e problemi cardiaci provocati dalle alte temperature.

Anche oggi in gran parte della provincia di Como la colonnina di mercurio ha superato i 34 gradi. Le zone più calde la convalle di Como e la Brianza Canturina. Proprio in città murata, stando alle centraline di rilevamento del Centro Meteo Lombardo, si è registrata la massima più elevata a 35,7 gradi.

E le previsioni meteo non fanno presagire un calo nei prossimi giorni. Secondo meteocomo, infatti, il beltempo e le temperature elevate (con massime previste sui 36 gradi) proseguirà almeno fino a lunedì prossimo. Nei prossimi giorni sono possibili cumuli e temporali, ma soprattutto nella zona dell’Altolario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA