Animali
Domenica 26 Giugno 2011
"Del nonno mi fido"
Via allo "svuota-canili"
Scatta anche quest'anno l'operazione per tirar fuori d'estate dalle strutture di ricovero almeno 10 cani al giorno e darli agli anziani soli. E' provato infatti che un animale da compagnia giova all'umore e alla salute dei più vecchi. E, naturalmente, aiuta anche l'animale
L'operazione durerà fino al prossimo 30 settembre e punta a incentivare l'uscita dei cani ai canili da affidare a nonni o persone anziane, ovviamente dopo i classici controlli pre e post affido per valutare l' idoneità del singolo, della famiglia o della struttura adottante, in quanto il benessere di fido è prioritario rispetto a qualunque azione di affido o di adozione.
La scelta di puntare ai nonni, agli anziani ed alle case di riposo come obbiettivo primario della campagna adozioni Aidaa dell'estate 2011 nasce anche dal dato del sondaggio di Aidaa che nei mesi scorsi ha rilevato che le persone anziane e sole sono quelle che più facilmente adotterebbero un cane ma che spesso sono impedite proprio da questioni di ordine pratico, come quello di andare in canile per trovare il proprio fido del cuore.
L'operazione "Del nonno mi fido" funziona con una telefonata al 3926552051 oppure con una email all'indirizzo di posta elettronica (qui entrano in gioco i nipoti esperti di computer ed internet) [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA