Cronaca / Como città
Martedì 02 Agosto 2022
Delirio tir in autostrada, la festa in Svizzera mette in coda i camion sull’A9
Traffico Auto deviate sulla carreggiata sud da Fino Mornasco fino a Grandate. Chiuso fino alle 13 il bivio per la tangenziale di Como
Mattinata difficile per il traffico sull’Autostrada dei laghi. La festa in Svizzera ieri, con la relativa chiusura della dogana commerciale a Chiasso, ha causato chilometri di incolonnamenti di mezzi pesanti lungo l’A9. Gli agenti della Polstrada sono impegnati dall’alba a evitare che il traffico sull’autostrada collassi.
Tra Lomazzo e Fino Mornasco è stata istituita la deviazione delle auto dirette in Svizzera sulla carreggiata Sud, così da consentire di utilizzare la Nord esclusivamente per i tir in attesa di passare la dogana.
Coda di tir, corsia chiusa in A9.
A Fino Mornasco fino alle 13 in entrata chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Entrata consigliata verso Lainate: Turate. Entrata consigliata verso Como: Como Centro. Inoltre chiuso il traffico bivio A9/A59 Sud sempre fino alle 13 per chi arriva da Lainate. Entrata consigliata verso per Villa Guardia: Como Centro. Uscita consigliata provenendo da Lainate: Como Centro..
© RIPRODUZIONE RISERVATA