Sponsorizzato

“Dinosauri a chi?”
Il Sindacato Pensionati Italiano (SPI) Lombardia lancia la sua APP:
“Una sfida per combattere i luoghi comuni su anziani e tecnologia”.

Informazione, intrattenimento, servizi, accessibili e fruibili gratuitamente.
Lo SPI CGIL Lombardia ha presentato a Milano la sua prima applicazione: la prima che a livello nazionale è interamente dedicata a un’utenza over 60.
“Si tratta di una novità assoluta, di una vera e propria sfida” ha commentato Valerio Zanolla, segretario generale dello SPI Lombardia “un luogo d’incontro virtuale per tutti i pensionati”.
Per lo SPI CGIL la comunicazione è da anni un tea centrale: basti pensare alle circa 400.000 copie stampate e spedite in tutta la Lombardia di “SPI Insieme”, il bimensile a cura della sigla sindacale inviato a tutti gli iscritti.
Uno strumento prezioso, integrato da un’APP, sviluppata in collaborazione con Sintel, capace di fornire un’informazione attenta, verificata e tempestiva a tutti i suoi fruitori. Un’APP che conterrà anche la versione digitale, consultabile in forma di articolo o .pdf, dello storico “giornalino”.
Al suo fianco, notizie di approfondimento, attualità, ma anche intrattenimento, con rubriche dedicate al benessere e al tempo libero, come viaggi, riscoperta della natura o libri.
“Il nostro obiettivo” continua Zanolla “è coinvolgere il più possibile i nostri iscritti, rendendoli i protagonisti di articoli, video e podcast”.
E a chi obietta che un’APP non sia lo strumento più adeguato per un pensionato, lo SPI risponde con un’ironica campagna pubblicitaria la cui immagine è stata curata dall’agenzia Anteprima.
“Dinosauri a chi?” è lo slogan che si legge sui banner dei siti o sui manifesti affissi fuori dalle sedi del sindacato. Perché il rapporto tra anziani e tecnologia non è poi così complicato, visto che almeno l’85% degli over 65 possiede, ed utilizza regolarmente, uno smartphone.

E per dimostrare che SPI è “sempre un’era avanti”.

www.spicgillombardia.it/app-spi-lombardia/

© RIPRODUZIONE RISERVATA