Divieti di sosta, 6mila multe in due mesi. E 29 ordini di allontanamento

I dati Il report della Polizia locale: denunciato un italiano per violenza sessuale ai danni di una turista in visita nella città di Como

Una denuncia a un cittadino italiano per violenza sessuale perpetrata ai danni di una turista in visita alla città di Como. Parte da qui il report della Polizia locale degli ultimi due mesi. Per quanto riguarda le attività di sicurezza ci sono anche denunce a cinque extracomunitari perché hanno tentato la truffa all’esame di teoria della patente alla denuncia un soggetto trovato all’interno del Politeama. E ancora una cittadina italiana ha rimediato una denuncia per aver contraffatto un tagliando per il pagamento di una sosta negli spazi in gestione alla Como servizi urbani sostando abusivamente in uno stallo di via Italia Libera.

E ancora un’altra per «a un cittadino extracomunitario per aver circolato con targa contraffatta e per essersi dato alla fuga per sottrarsi alla identificazione da parte degli agenti» e a «un cittadino extracomunitario colto in flagranza di reato mentre di notte danneggiava le auto in centro città».

Novantanove i controlli nelle zone rosse e, in particolare, in città murata, piazza San Rocco, Via Moro (parcheggio Ippocastano, via Sirtori, viale Varese, area antistante la basilica del Crocifisso, giardini a lago, Parco Negretti, ex Chiesa di San Francesco) che hanno portato a 29 ordini di allontanamento.

Per quanto riguarda il regolamento di Polizia urbana 165 le violazioni sanzionate. Di nuovo una pioggia di multe per divieto di sosta: 6.071 avvisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA