Società e Costume
Martedì 14 Giugno 2011
Dolcenera ammette: «Ho paura
di non arrivare al pubblico»
Emanuela Trane, in arte Dolcenera, sarà in tour tutta l'estate per promuovere «Evoluzione della specie», il suo nuovo disco che «mi è costato quasi un anno chiusa nella mia stanza tra pianoforte, scrittura e arrangiamento dei brani»
Sino all'eta' di 23 anni, ero quasi muta. Prima di tirarmi fuori una parola di bocca bisognava dimostrarmi amicizia. Poi sono andata a Firenze e l'universita' mi ha cambiata». Lo dichiara Dolcenera a «Grazia».
Emanuela Trane, in arte Dolcenera, sarà in tour tutta l'estate per promuovere «Evoluzione della specie», il suo nuovo disco che «mi è costato quasi un anno chiusa nella mia stanza tra pianoforte, scrittura e arrangiamento dei brani», ha precisato la cantante, che sul suo lavoro ha aggiunto: «Mi sento instabile almeno quanto i ragazzi che non sanno che fine faranno. Ho avuto la grande fortuna di riuscire a trasformare la passione per la musica in un lavoro, ma in questo mestiere non ci sono certezze, devi sempre reinventarti. Con i miei testi non propongo soluzioni per cambiare il mondo ma, almeno musicalmente, cerco un approccio rassicurante e sorridente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA