«Il Campanone» rappresenta ormai una tradizione per il Gab - il gruppo aeromodellistico bergamasco di più antica tradizione, fondato nel lontano 1951 - ed è uno degli appuntamenti di primavera più attesi da tutti gli appassionati di storia aeronautica, visto che sulla pista del Club - edizione dopo edizione - si sono potuti ammirare a terra e in volo tutti gli aerei più significativi della storia dell’aviazione italiana e mondiale.
La manifestazione si terrà sul campo di volo del Gab a Ghisalba, un’area di 75.000 mq, situata in una bellissima zona all’interno del Parco del Serio (arrivando da Ghisalba sulla SP 97 «Strada Francesca» a sinistra dopo il ponte sul Serio, direzione Basella) dove sono stati realizzati una pista in asfalto di oltre 100 metri di lunghezza con relativo raccordo e parcheggio per modelli, una vasta area piantumata attrezzata per picnic, una zona relax e il parcheggio per le auto. A disposizione degli ospiti ci sarà anche un servizio bar e, in più, sarà aperto un mercatino di materiale aeromodellistico nuovo e usato per chi volesse approfittare dell’occasione per avvicinarsi a questo bellissimo hobby.
L’invito è per tutti e l’ingresso gratuito. Non perdete questa occasione unica per passare all’aperto una domenica divertente, davvero diversa e… anche istruttiva!
© RIPRODUZIONE RISERVATA