Questo appuntamento con l'Agrimercato di Campagna Amica è un'ulteriore opportunità attraverso la quale i produttori agricoli possono proporre direttamente i prodotti della filiera agricola italiana, comunicare ai consumatori i valori distintivi e esclusivi delle loro produzioni, realizzando concretamente quella “filiera corta” che sempre più riscuote l'apprezzamento dell'opinione pubblica.
A Curno saranno 10 i produttori che attraverso il loro lavoro renderanno visibile “l'italianità“ dei loro prodotti: una firma che si distingue per la trasparenza della filiera, l'indicazione dell'origine e il legame del prodotto con il territorio di riferimento.
Le aziende che partecipano all'iniziativa sono: Bertoli Angelo con formaggi vaccini e salumi, Brignoli Jonn con confetture di marmellate, Coop. Monti e Laghi con formaggi vaccini e yogurt, Locatelli Simone con vino, Morali Lucia con formaggi di capra, Del Bono Marco con formaggi vaccini, caprini e salumi, Lorandi Silvia con fiori e piante, Negri Silvio con miele, Sacchi Noemi con formaggi vaccini e salumi e Taiocchi Carla con fiori e piante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA