Società e Costume
Mercoledì 29 Giugno 2011
Dopo la birra di Kate
c'è lo spritz di Charlene
Le nozze reali scatenano la fantasia dei ristoratori, così dopo la moglie di William d'Inghilterra è stato inventato l'aperitivo che porta il nome della nuotatrice sudafricana che sposerà il principe Alberto di Monaco con una doppia cerimonia, religiosa e civile, che si annuncia memorabile
MOANCO - Dopo la birra dedicata a Kate Middleton consorte del principe William, arriva lo spritz Charlene, in onore della futura principessa di Monaco. A idearlo è stato il padrone di "Amici Miei", tempio della cucina mediterranea (con qualche nota veneta) sul porto Fontvieille, in occasione delle nozze reali monegasche.
"Lo abbiamo dedicato a lei perchè è una nostra cliente", ha spiegato al telefono con TmNews il padrone Michele Florentino, precisando che si tratta di uno spritz classico con aggiunta di un liquore di marasche da lui stesso creato, L'Elixir Montercarlo.
Il ristoratore di origine venete, ha ricordato che la nuotatrice sudafricana che venerdì e sabato sposerà il principe Alberto II di Monaco tempo fa ha partecipato a un corso di pasta presso il suo locale e che è una donna "molto bella, molto garbata e gentile". E anche vicino alla gente? "Sì, altro che, si merita - ha sottolineato - l'appellativo di principessa del popolo".
Anche sua altezza serenissima Alberto ha mangiato spesso al ristorante "Amici Miei", ma "prima che diventasse principe, ora è troppo impegnato", ha scherzato Florentino, che è anche organizzatore del Wine food festival, evento a cui anche il principe ha partecipato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA