Società e Costume
Mercoledì 11 Maggio 2011
Dopo la Playstation, Facebook:
possibile una maxi perdita di dati
Rete globali sempre più permeabili: secondo una società di sicurezza informatica da facebook potrebbero essere usciti per errore milioni di dati, foto e conversazioni di altrettatni utenti. Il social network ha riconosciuto il problema e avviato le misure di sicurezza
Dopo il maxifurto di dati e codici delle carte di credito che ha colpito una grossa fetta dei 70 milioni di appassionati, ora è il social network Facebook a finire nei guai.
Infatti secondo la Symantec, società di sicurezza informatica, i dati personali degli utenti di Facebook - profili, foto, conversazioni - potrebbero essere stati rivelati per errore ad utenti terzi, in particolare inserzionisti pubblicitari, per diversi anni. Symantec ha avvisato Facebook del problema.
Secondo Symantec, il bug ha consentito l'accesso alle fotografie, ai profili, alla chat e consentito persino di pubblicare dei messaggi a nome dell'utente, aggirando tutte le garanzie sulla privacy. Facebook, il più grande sito web di social networking al mondo, dopo aver ricevuto l'avviso da Symantec, ha confermato la fuga dati e assunto le misure necessarie per risolvere il problema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA