Dramma dell'amore: lo lascia
e lui si accoltella in viale Geno

Un giovane di 29 anni trovato agonizzante su una panchina: poco prima la donna di cui è innamorato aveva ribadito l'intenzione di lasciarlo

Mobilitazione generale martedì mattina poco dopo le 8 in viale Geno, per il ritrovamento di un giovane di 29 anni agonizzante su una delle panchine di granito collocate lungo il sentiero pedonale che sale verso via Torno.
Per un paio d’ore si è temuto che potesse trattarsi di un tentato omicidio commesso servendosi di un coltello e di un rasoio a serramanico, entrambi abbandonati a mollo nella pozza di sangue accanto al luogo del ritrovamento del ragazzo.
Di origini toscane ma residente a Malnate, in provincia di Varese, il giovane è stato soccorso in extremis dal 118 con due brutte ferite alla gola, entrambe inferte con una forza tale da avere fatto inizialmente escludere che potessero essere frutto del tentativo di suicidio accreditato dall’unica testimone, una trentenne residente a Molteno, nella provincia di Lecco.
Per gran parte della mattinata il mistero è orbitato tutto proprio attorno alla figura snella di questa donna che riferiva di avere avuto con lui una relazione sentimentale. Proprio martedì mattina, forse riprendendo il filo di un discorso iniziato già lunedì sera, lei gli aveva ribadito l’intenzione di lasciarlo: «Salverò io il tuo onore» gli avrebbe risposto lui sibillino, prima di sparire dalla circolazione inghiottito in un silenzio che a lei, conosciuta mesi fa via internet, deve essere apparso davvero carico di presagi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA