
È morto Carlo Tavecchio, ex presidente della Figc
Ponte Lambro Aveva 79 anni ed era l’attuale presidente del Comitato regionale lombardo della Lega Nazionale Dilettanti. Ha vissuto a Ponte Lambro, di cui è anche stato sindaco
Ponte Lambro
È morto fdurante la notte, all’età di 79 anni, Carlo Tavecchio, originario di Ponte Lambro, ex presidente della Figc e attuale numero uno del Comitato regionale lombardo della Lega Nazionale Dilettanti. Dall’agosto 2015 al novembre 2017 fu a capo della Federcalcio, si dimise dalla carica per il mancato approdo dell’Italia, guidata da Ventura, al Mondiale 2018 in Russia. Dal 9 gennaio 2021 era però il presidente della Lnd Lombardia, il comitato regionale dei dilettanti che aveva già guidato in precedenza fino al 1999.
L’ultima uscita pubblica due settimane fa in occasione dell’assemblea della Lnd Lombardia, poi alcuni problemi di tipo polmonare e l’improvviso peggioramento delle sue condizioni che lo hanno portato lo scorso mercoledì al ricovero in un ospedale brianzolo. I funerali si terranno lunedì 30 gennaio a Ponte Lambro, dove viveva e di cui era anche stato sindaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
osvaldo baruffini
2 anni, 2 mesi
grave perdita, esempio di chi con applicazione, cultura, intelligenza ha dimostrato a quali vertici possano aspirare le cosiddette persone comuni, a quali sommità possano giungere con tale dedizione, e non conosceva l'inglese, senza quella mancanza, ai tempi suoi usuale essendo cresciuto in luoghi una volta piuttosto dimenticati, avrebbe potuto ambire a cariche ancor più prestigiose. riposa in pace onesto e modesto servitore delle istituzioni.
alberto bianchi
2 anni, 2 mesi
RIP. Si era pentito di non aver confermato Conte alla guida della Nazionale solo per questione di soldi (l'ha confessato lui), e poi, per la mancata partecipazione ai mondiali, ne sono stati persi molti di più.
Il Profeta
2 anni, 2 mesi
Ci lascia un grande personaggio, schietto e fermo in ogni sua decisione...