Sport / Cantù - Mariano
Sabato 05 Ottobre 2013
Ecco l’Europa di Cantù
Il girone è equilibrato
Sorteggiati a Barcellona gli 8 gruppi di Eurocup: biancoblù in compagnia di Nymburk, Le Mans,
Cibona Zagabria, Ostenda e Artland Dragons
Sono stati sorteggiati a Barcellona i gironi della prima fase di Eurocup. La Pallacanestro Cantù, che si trovava in seconda fascia di merito, è stata inserita nel gruppo A e affronterà la formazione ceca del Cez Nymburk, i francesi del Le Mans Sarthe, i belgi del Telenet Ostenda, i croati del Cibona Zagabria e i tedeschi dell’Artland Dragons.
«Per prima cosa devo dire - commenta il Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori - che è un piacere partecipare a questa competizione. L’Eurocup quest’anno ha incrementato il suo livello con un numero più alto di squadre e ha trovato la formula vincente con l’idea delle due conference, che eviteranno lunghe trasferte nella prima fase. Il nostro è un girone sicuramente equilibrato e competitivo, basti pensare che affronteremo come avversaria di quinta fascia un’ottima formazione come il Cibona. A conferma dell’alto livello del nostro raggruppamento, che prevedo molto combattuto, c’è inoltre il fatto che ritroviamo ben tre squadre, Nymburk, Ostenda e Le Mans, che l’anno passato hanno partecipato con noi ai Qualifying Rounds di Eurolega».
Quanto agli altri gironi, eccone la composizione. B: Bilbao, Cedevita Zagabria, Sassari, Charleroi, Chalon sur Saone , Oldenburg. C: Valencia, Olimpia Lubiana, Varese, Villeurbanne, Ulm, Paris Levallois. D: Alba Berlino, Saragozza, Roma, Mons, Gravelines, Bonn. E: Khimki, Karsikaya, Hapoel, Igokea, Lukoil, Asesoft. F: Buducnost, Nizhny Novgorod, Ted Ankara, Paok, Khimik Yuzhne, Alba, Fehervar. G: Kazan, Banvit, Veg Riga, Maccabi Haifa, Skopje, Kalev Cramo. H: Spartak, Besiktas, Panionios, Neptunas, Radnicki, Bisons Loimaa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA