Società e Costume
Mercoledì 02 Marzo 2011
Ecco l'iPad2, più leggero e veloce
A presentarlo è Steve Jobs
Oltre alle novità tecniche della seconda versione dell'iPad, l'altra vera novità della presentazione San Francisco è che sul palco era presente Steve Jobs, il guru della Apple, che a gennaio aveva preso un periodo di congedo per curarsi. Così ha smentito le previsioni fosche dei giorni scorsi
Nonostante la malattia, che a gennaio lo ha costretto a lasciare la guida dell'azienda nelle mani del direttore operativo Tim Cook, Jobs non ha voluto mancare alla presentazione della seconda versione del tablet. Una tradizione rispettata, dato che il numero uno ha sempre presenziato ai lanci dei nuovi prodotti Apple.
Il primo argomento toccato da Steve Jobs, che ringrazia il pubblico per l'accoglienza, è stato il servizio iBooks.
Poi passando al tablet, ha descritto le novità, non di poco conto: due videocamere, una frontale e una dietro l'apparecchio, uno spessore di 8,8 millimetri, il 33% in meno rispetto all'iPhone, e anche più leggero, un nuovo design, ma soprattutto la velocità, il doppio della prima edizione del tablet: sono le caratteristiche principali del nuovo iPad, la seconda versione del tablet di grande successo della Apple.
Elemento chiave del nuovo design le due versioni, bianca e nera, che saranno disponibili dal primo giorno del lancio. Jobs ha annunciato anche il prezzo, che resta invariato rispetto alla prima versione: 499 dollari per la versione base. Il lancio è previsto per l'11 marzo prossimo negli Stati Uniti, il 25 dello stesso mese in 26 Paesi del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA