Società e Costume
Mercoledì 01 Settembre 2010
Ecco il vero taxi per animali
E' la trovata di un milanese
Portare il proprio animale su un mezzo pubblico spesso è difficile, anche se si tratta di cani e gatti. Ma adesso è operativo nel capoluogo lombardo il primo "pet taxi" d'Italia: lavora su appuntamento, ma è reperibile anche per le emergenze
Gianluca Baldon, dopo un'esperienza quindicennale nella cura degli animali, ha deciso di replicare a Milano un'esperienza già comune negli Stati Uniti.
"Finora chi ha fatto il pet taxi in Italia l'ha fatto per hobby - spiega Baldon -. Il mio è il primo servizio professionale, che funziona su appuntamento ma anche in caso di emergenza, visto che mi sono attrezzato anche con una barella per trasportare esemplari feriti".
Anche per quanto riguarda il mezzo, il quarantaduenne milanese ha pensato anche alle esigenze dei padroni di animali di taglia grande, attrezzandosi con un Citroen Berlingo climatizzato.
Già perché i clienti non sempre sono cani e gatti: "Ho trasportato anche serpenti, iguana, pappagalli, anche su lunghe distanze". Privo di tassametro in quanto non tassista in senso stretto, Baldon ha stabilito una tariffa tra i 45 e i 50 euro per un'ora, un'ora e mezza di percorso.
Percosi più lunghi vanno concordati, ma è comunque la soluzione ideale per chi, con un solo viaggio, vuole trasferire in sicurezza lo "zoo" di casa in nuove dimore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA